Corsi

I corsi di wing tsun ed escrima si tengono da settembre a luglio, sono aperti a tutti senza limiti di età e di sesso, non è necessaria alcuna esperienza nelle arti marziali, ne preparazione fisica specifica.

WING TSUN
Il Wing Tsun è uno stile di lotta cinese che allena il combattimento a lunga e a corta distanza. L’allenamento prevede varie fasi, dalla preparazione fisica, al potenziamento con l’uso di colpitori, alla pratica specifica del Lat Sao (combattimento a lunga distanza), Chi Sao (combattimento a corta distanza) e delle forme tradizionali.
L’allievo apprende per gradi le basi della disciplina marziale allenando la reattività ed il proprio corpo. Il programma allievo è suddiviso in 10 gradi, ultimato il programma “base” e superato l’esame di 10° grado, il praticante inizia il proprio percorso marziale nei gradi superiori, che prevedono tra l’altro l’utilizzo  di legno, del bastone lungo edell’omino dei doppi coltelli, come strumenti di allenamento del Wing Tsun.

Durante l’anno, lo studio del Wing Tsun viene integrato con lezioni di Escrima, un sistema di autodifesa originario delle Filippine, che prevede l’utilizzo del bastone come arma. Il praticante impara l’uso dei bastoni e delle loro modalità di utilizzo, applicabili anche in situazioni di difesa personale.

4 LEZIONI DI PROVA GRATUITE

BABY KOMBAT
Corso dedicato ai bambini che comprende attività motorie divertenti, propedeutiche all’avvicinamento alla disciplina del WingTsun. Lo scopo del corso è anche quello insegnare ai bambini abilità importanti per vita di tutti i giorni come la concentrazione, l’autocontrollo e la fiducia in sé stessi. Attraverso il lavoro in palestra e attraverso le relazioni con compagni e istruttori il bambino migliora l’abilità di controllare il proprio corpo e d’interazione con gli altri.

 

CORSI DI AUTODIFESA
Nel corso dell’anno, saranno organizzati regolarmente corsi specifici di difesa personale per apprendere le basi tecniche e tattiche dell’autodifesa. Nei corsi verranno allenate le difese più efficaci contro le situazioni di aggressione più comune. I programmi sono studiati per le esigenze e le caratteristiche di persone che possono anche non avere esperienze precedenti nelle arti marziali.